L'app per la corsa e il ciclismo
I podisti e i ciclisti più appassionati troveranno questa applicazione particolarmente utile. Perfetta da utilizzare in alternativa a RunKeeper e a Runtastic, Strava consente di registrare le attività svolte e di confrontarsi con una vasta community. Condividere con gli amici foto, storie avventurose, esperienze e percorsi sarà stimolante e molto divertente.
Sfide personali e rilevamento delle attività
Attraverso l'applicazione GPS Strava, realizzata per podisti e ciclisti, si potranno monitorare e registrare in tutta semplicità le attività sportive svolte, nonché confrontare le prestazioni raggiunte nel corso del tempo. Uno dei punti di forza di questa applicazione di salute e fitness realizzata dalla Stava Inc. è senz'altro la possibilità di rimanere collegati a una vasta community.
Con la community, accomunata dalla stessa passione sportiva, è possibile condividere itinerari, immagini e tanto altro ancora. Grazie al rilevamento dell’attività, con Strava si potranno ricavare informazioni estremamente importanti quali: la distanza, il passo, la velocità, le calorie bruciate, ecc.
Per stimolare una sana competizione
Attraverso le diverse opzioni offerte da questa applicazione, alcune delle quali fruibili solo in abbonamento, la corsa e le escursioni in bicicletta diventano ancora più coinvolgenti, anche grazie alla mappa interattiva delle attività svolte.
Per spingere sempre di più i propri limiti, Strava consente di mettere alla prova stamina e velocità partecipando alle sfide mensili, ideate per rendere la corsa e il ciclismo più avvincenti che mai. Utilizzando la funzione segmenti, invece, l’utente potrà registrare percorsi, salite o rettilinei preferiti per monitorare al meglio le proprie prestazioni attraverso dettagliate statistiche.
Come connettere Strava con altri dispositivi tecnologici
Strava è in grado di funzionare perfettamente con la maggior parte degli orologi GPS per la corsa, nonché con i computer per biciclette e i più disparati dispositivi atti a rilevare l’attività fisica svolta.
In questo modo, Strava consente di svolgere un allenamento sicuro, controllando la frequenza cardiaca e ottenendo informazioni utili inerenti le proprie prestazioni. Attraverso l'utilizzo degli smartwatch si potranno registrare intere sessioni e attività svolte con Strava, senza dover necessariamente utilizzare il cellulare.
Lo sport è ancora più coinvolgente e stimolante
Questa applicazione di sport e fitness non soltanto risulta utile per tener traccia dei propri traguardi, ma consente anche di stimolare una sana competizione tra coloro che fanno parte della sua vasta community e di condividere i propri percorsi su Facebook, Instagram e tutti i principali social network.